Tui Marathon Palma de Mallorca

Home / Maratone / Tui Marathon Palma de Mallorca
admin | 30/08/2011 | no comments

PALMA, domenica 19 ottobre 2014

La destinazione:
Palma fu fondata nell’anno 123 a.C. dai Romani in una strategica posizione militare e commerciale.

Venne poi conquistata dagli Arabi nel 903 per poi essere liberata nel 1229 da Re Jaime 1°. La città è stata anche un centro portuale di grande rilievo, potentemente fortificato, che si abbellì di grandiosi monumenti. Dopo la demolizione di gran parte delle fortificazioni, all’inizio del xx secolo iniziò lo sviluppo turistico di Palma, fino a diventare nell’immaginario collettivo dell’intera Europa luogo simbolo di vacanza. Palma oggi è l’elegante e cosmopolita capitale di Maiorca, l’isola principale delle Baleari. Recentemente è stata eletta “miglior luogo dove vivere in Spagna”. E’ una città coinvolgente ed esotica che in questi ultimi anni si è molto modernizzata pur mantenendo l’incanto ed il sapore di tradizione e cultura. Il centro storico di Palma è ricco di monumenti architettonici che ne ricordano il glorioso passato. Plaza Major, la piazza principale, è a forma rettangolare circondata da portici dove convergono le principali strade che attraversano la città. Il cuore di Palma è anche un dedalo di vicoli e negozietti che si affacciano improvvisamente su affascinanti piazze barocche, chiese e palazzi signorili. Il monumento più famoso della città è la grandiosa cattedrale gotica de La Seu, che da un modesto promontorio in riva al mare, domina l’intero abitato. Un tempio colossale, paragonabile per dimensioni al duomo di Milano.
Altra strada chiave è l’Avenida di Jaume III che collega la parte nuova della città con il centro storico, una bella strada con tanti edifici, archi e portici con negozi, magazzini, bar e ristoranti. Questa strada è considerata la più esclusiva ed elegante di Palma per lo shopping.
I ristoranti della città sono tutti di buon livello e di ogni genere: ristoranti di cucina tipica maiorchina e spagnola, con ottimi piatti di zuppe, paella, carne e pesce fresco e ristoranti con piatti di cucina internazionale.
Il clima mite e soleggiato in quasi tutte le stagioni dell’anno, ne fa una delle capitali turistiche del Mediterraneo, dove è praticamente sempre estate. Il mare è il padrone indiscusso di questa affascinante isola, le sue spiagge bianche, il mare cristallino e i profumi mediterranei sparsi nell’aria, ne fanno una delle mete preferite del turismo internazionale.

GUARDA I PERCORSI

PROGRAMMA DI VIAGGIO IN ARRIVO

INFORMAZIONI E RIFERIMENTI

Vedi il costo dei pacchetti
Vedi l’assicurazione di viaggio
Vedi le condizioni generali